lake como film festival 2013

disciplines:
art direction, logo, identity, advertising,
promotional materials, shooting photo.

Il Lake Como Film Festival nasce nel 2013 come il primo festival dedicato al “cinema di paesaggio”. Studio XY lo ha accompagnato nella comunicazione fin dalla sua nascita e nella sua crescita, progettando l’identita visiva a cominciare dal marchio, un rettangolo disegnato sulle proporzioni auree che raffigura lo schermo cinematografico, ma che nasce come richiamo dei segni distintivi che il razionalismo di Terragni ha lasciato come impronta architettonica nella celebre città che lo ospita. Il richiamo alla natura del territorio è nei colori della dicitura lake como film festival, che intersecandosi richiama i colori e le sfumature del lago.

Il Lake Como Film Festival nasce nel 2013 come il primo festival dedicato al “cinema di paesaggio”. Studio XY lo ha accompagnato nella comunicazione fin dalla sua nascita e nella sua crescita, progettando l’identita visiva a cominciare dal marchio, un rettangolo disegnato sulle proporzioni auree che raffigura lo schermo cinematografico, ma che nasce come richiamo dei segni distintivi che il razionalismo di Terragni ha lasciato come impronta architettonica nella celebre città che lo ospita. Il richiamo alla natura del territorio è nei colori della dicitura lake como film festival, che intersecandosi richiama i colori e le sfumature del lago.